Cronistoria del Gruppo Ciclistico Marcon

Anno di fondazione 1981

Nell’anno 1981 da una riunione di amici ed amanti della bicicletta si decise di costituire le basi per fondare una società ciclistica. Questo avvenne l’11 dicembre 1981.
Nella riunione si decise anche il Consiglio Direttivo, dal quale è stato eletto il sig. De Fanti Sergio come 1° Presidente della neonata Società.
Si decise inoltre la denominazione, il colore della maglia e la disposizione dei colori sociali,il rosso ed il blu disposti sui fianchi con due fasce verticali.

Nel 1° anno abbiamo avuto un numero di 25 persone iscritte.
Nell’anno 1982 oltre che alla partecipazione ai vari raduni, nazionali, regionali e provinciali con risultati abbastanza buoni, si sono programmate anche varie gite sociali.
Inoltre come primo approccio alle gare di regolarità ci siamo classificati terzi al campionato Italiano individuale ed a Perugia settimi alla gara nazionale denominata 100/100 chilometri.
Nel 1° anno di attività il campione sociale è stato il Sig. Boldrin Lucio.